Info Tour
Destinazioni
Tipologia
Privato / Gruppo
Età
Tutte
Alloggio
Lodge
Periodo
Tutto l’anno
Informazioni generali
Il tour più vario tra cultura, natura, paesaggi mozzafiato, fauna endemica e spiagge paradisiache. Da Antananarivo ad Antsirabe, si prosegue verso Miandriazo e Tsingy di Bemaraha straordinaria riserva naturale, nota per le sue formazioni calcaree uniche e spettacolari, Baobab Avenue, vero e proprio patrimonio nazionale, il Parco Nazionale di Andasibe, il migliore dell’isola, alla scoperta di flora e fauna endemiche, per finire un po’ di mare tra spiagge da sogno a NosyBoraha e Nosy Nato.
Lingua
Durata
15 giorni
Tour Type
Itinerario
Giorno 1: Arrivo
Dopo il lungo volo, il nostro autista vi verrà a prendere all’aeroporto di Antananarivo e vi accompagnerà in hotel.Pernottamento all’ Hotel Belvedere o similare.
Giorno 2: Antananarivo - Ambatolampy - Antsirabe
Dopo colazione, partenza per Antsirabe passando per Ambatolampy, visita alla fabbrica di Marmitte malgascia e proseguimento del viaggio fino ad Antsirabe, dove avrete tempo per esplorare la città. Pernottamento all’Hotel Couleur Café o similare.
Giorno 3: Antsirabe-Miandrivazo
Dopo la colazione, proseguimento del viaggio verso Miandrivazo. Pernottamento all’ Hotel Soa Lia o similare.
Giorno 4: Miandrivazo – Morondava
Colazione in hotel e partenza verso Morondava, capoluogo della regione di Menabe, all’arrivo, potrete partecipare a un tour della città per scoprire la cultura della popolazione locale o godervi la spiaggia fino a sera. Pernottamento all’ Hotel Maison Charette o similare.
Giorno 5: Morondava – Bekopaka
Dopo la colazione, intraprenderete un viaggio avventuroso lungo una strada secondaria sabbiosa verso Bekopaka, entrerete nella foresta di baobab, una strada sterrata fiancheggiata da enormi baobab alti fino a 30 metri! Pernottamento all’ Hotel Olympe de Bemaraha o similare.
Giorno 6: Tsingy di Bemaraha
Dopo colazione, partenza per un’escursione di circa 4 h attraverso lo spettacolare paesaggio degli Tsingy di Bemaraha. Rientro in hotel per il pranzo. Pernottamento all’hotel Olympe di Bemaraha o similare.
Giorno 7: Bekopaka – Viale Baobab – Morondava
Dopo la colazione, visiterete la Riserva di Kirindy (circa 2 h) con una guida locale, sarà un’opportunità per scoprire le diverse specie di uccelli, la flora e la fauna endemiche dell’isola. In seguito, lascerete l’hotel direzione Morondava, godendovi il paesaggio del famoso Viale dei Baobab del Madagascar, fino al tramonto.Pernottamento all’hotel Maison Charette o similare.
Giorno 8: Morondava – Antananarivo (Volo 2h)
Dopo la colazione, mattinata a disposizione per acquistare souvenir a Morondava. A mezzogiorno, l’autista e la guida vi accompagneranno all’aeroporto di Morondava per il volo verso Antananarivo.Pernottamento all’ hotel Belvedere o similare.
Giorno 9: Antananarivo - Riserva Peyrieras - Andasibe
Dopo la colazione, partenza in auto verso l’est del Madagascar, fino ad Andasibe. Lungo il percorso, breve sosta alla riserva di Peyrieras per osservare lemuri, camaleonti e altre specie animali e vegetali.Pernottamento presso hotel Feon’ny aLa o similare.
Giorno 10: Andasibe Analamazaotra e Parco Mantadia
Dopo la colazione, partenza in auto verso l’est del Madagascar, fino ad Andasibe. Lungo il percorso, breve sosta alla riserva di Peyrieras per osservare lemuri, camaleonti e altre specie animali e vegetali.
Pernottamento presso hotel Feon’ny aLa o similare.
Pernottamento presso hotel Feon’ny aLa o similare.
Giorno 11: Andasibe - Toamasina
Dopo la colazione, lascerete l’hotel e attraverso splendidi paesaggi raggiungerete Tomasina. Pernottamento al Victoria Hotel o similare.
Giorno 12: Toamasina-Sainte Marie
Dopo la colazione, prenderete la barca per Sainte Marie, il viaggio durerà circa 3 h attraverso l’Oceano Indiano. All’arrivo, relax in hotel in riva al mare. Pernottamento all’hotel Lakana o similare.
Giorno 13: Safari in cerca delle balene e isole Nattes
Dopo la colazione, partenza per un’emozionante escursione in barca alla ricerca delle megattere dell’Oceano Indiano. Nel pomeriggio potrete godervi la magnifica spiaggia di Iles aux Nattes.Pernottamento al Lakana Hotel o similare.
Giorno 14: Sainte Marie - Antananarivo
Dopo la colazione, visita alla cittadina di Sainte Marie. A mezzogiorno, l’autista e la guida vi accompagneranno all’aeroporto di Morondava per il volo per Antananarivo dove verrete accolti e accompagnati in hotel. Pernottamento all’hotel Belvedere o similare.
Giorno 15: Partenza
Dopo la colazione trasferimento in aeroporto per il volo di rientro.