Info Tour
Destinazioni
Tipologia
Privato / Gruppo
Età
Tutte
Alloggio
Lodge
Periodo
Tutto l’anno
Informazioni generali
Alcuni dei luoghi più significativi dello Zimbabwe, da una riserva privata che segue progetti per la tutela della fauna minacciata, verso sud fino al parco di Matopo con le caratteristiche “balancing rocks” e le sue grotte ricche di storia
Il parco Hwange, il più grande e famoso del paese, con un’abbondanza di animali e un incredibile quantità di elefanti.
Le spettacolari Cascate Vittoria, un altro dei gioielli dello Zimbabwe.
Lingua
Durata
10 giorni
Tour Type
Itinerario
Giorno 1: Arrivo all’aeroporto Internazionale di Harare
Dopo il vostro arrivo all’aeroporto Internazionale di Harare, disbrigo delle formalità doganali e trasferimento al lodge.
Giorno 2: Midlands
Trasferimento nelle Midlands in una riserva privata. Incontro con gli elefanti e i rinoceronti bianchi. Pernottamento in lodge.
Giorno 3 – 4: Parco Nazionale Matopo
Trasferimento verso Bulawayo e proseguimento per il Parco Matopo. Famoso per le sue “balancing rocks” che qui creano un paesaggio unico e spettacolare. Molte sono anche le grotte con pitture rupestri e, una curiosità che pochi sanno, qui c’è la tomba di Cecil Rhodes figura importante nell’era coloniale a cui si deve il nome al paese (Rhodesia del sud), attuale Zimbabwe. Andremo infine alla ricerca dei rinoceronti e alla scoperta della fauna selvatica che popola il parco. Pernottamento in lodge.
Giorno 5 – 6 – 7: Parco Nazionale Hwange
Trasferimento verso il Parco Hwange – il più grande dello Zimbabwe, ricchissimo di fauna selvatica e con una delle più alte concentrazioni di elefanti del continente. Fotosafari in jeep 4×4 al mattino e sera. Pernottamento in campo tendato mobile.
Giorno 8 – 9: Cascate Vittoria
Trasferimento verso le imponenti Cascate Vittoria, 110 metri di altezza e quasi 2 km di larghezza, dichiarate patrimonio UNESCO. In questo punto formano il confine naturale tra lo Zimbabwe e lo Zambia. Visita alle cascate e possibilità di praticare attività in loco (soggette a pagamento). Pernottamento in lodge.
Giorno 10: Aeroporto Internazionale di Victoria Falls
Trasferimento verso l’aeroporto Internazionale di Victoria Falls in tempo per il volo di rientro.