Info Tour
Destinazioni
Tipologia
Privato / Gruppo
Età
Tutte
Alloggio
Lodge
Periodo
Lug/Ott
Informazioni generali
Un tour pensato per chi vuole assistere a uno spettacolo senza eguali in natura, a qualche giorno spensierato di mare.Partenza da Arusha verso il parco Tarangire, conosciuto per i grandi branchi di elefanti, enormi baobab e un’abbondante fauna selvatica. Il cratere di Ngorongoro, affascinante e unico al mondo e tre notti nel leggendario parco Serengeti, al seguito della grande migrazione, fenomeno che vi lascerà senza parole. Per finire, qualche giorno di relax sulle magnifiche spiagge bianche di Zanzibar.
Lingua
Durata
11 giorni
Tour Type
Itinerario
Giorno 1: Arrivo al Kilimanjaro International Airport (JRO)
Arrivo presso il Kilimanjaro International Airport dove troverete ad attendervi un nostro collaboratore. Dopo aver sbrigato le formalità aeroportuali, vi condurrà all’Hotel scelto per la vostra prima notte in Tanzania. Cena e pernottamento al lodge nelle vicinanze di Arusha a circa 60 km dall’aeroporto.
Rivertrees Country Lodge www.rivertrees.com o similare.
Rivertrees Country Lodge www.rivertrees.com o similare.
Giorno 2: Arusha – Parco Tarangire
Dopo colazione partenza in direzione del Parco Tarangire. Lungo la Great Northern Highway attraverseremo molti villaggi Maasai fino all’ingresso del Parco. Il Tarangire è famoso per i suoi enormi baobab, un’altissima concentrazione di elefanti e dei paesaggi mozzafiato. Pernottamento presso il lodge prescelto vicino al Lago Manyara.
Jungle Pearl resort www.junglepearlresort.com o similare.
Jungle Pearl resort www.junglepearlresort.com o similare.
Giorno 3: Cratere di Ngorongoro – Parco Serengeti centrale (Seronera)
Dopo colazione, partenza con pranzo al sacco verso l’area di conservazione di Ngorongoro. La visita si concentrerà principalmente nel cratere di Ngorongoro, una delle più grandi caldere del mondo, un luogo tra i più sorprendenti e apprezzati di tutta l’Africa, ricchissimo di fauna e biodiversità. Terminato il fotosafari nel cratere (circa 4 ore), partenza in direzione del Parco Serengeti.
Giorno 4: Parco Serengeti centrale (Seronera)
Intera giornata di fotosafari nell’area di Seronera, la più centrale e ricchissima di fauna selvatica del parco Serengeti.
Baobab Tented Camp www.baobablodges.com o similare.
Baobab Tented Camp www.baobablodges.com o similare.
Giorno 5: Parco Serengeti settentrionale
Il Serengeti settentrionale è una dolce pianura ondulata interrotta da piccoli corsi d’acqua e colline occasionali. Da Luglio a Ottobre qui si può assistere allo spettacolo unico dell’attraversamento del fiume Mara durante la Grande Migrazione.
Giorno 6: Parco Serengeti – Zanzibar
Dopo la prima colazione, ultime ore di safari prima di raggiungere il piccolo aeroporto all’interno del parco, per il volo verso Zanzibar. All’arrivo a Zanzibar, verrete accolti da un nostro collaboratore e trasferiti in hotel per un po’ di meritato relax. Pernottamento e colazione presso il lodge prescelto.
Nungwi Beach resort www.nungwibeachresortbyturaco.com o similare.
Nungwi Beach resort www.nungwibeachresortbyturaco.com o similare.
Giorno 7 – 8 – 9 – 10: Zanzibar
Giornate libere per godersi le bianche spiagge sull’Oceano Indiano. Qui sarà possibile prenotare diverse attività direttamente in loco. Pernottamento e prima colazione presso il lodge prescelto.
Nungwi Beach resort www.nungwibeachresortbyturaco.com o similare
Nungwi Beach resort www.nungwibeachresortbyturaco.com o similare
Giorno 11: Zanzibar – partenza per l’Italia
Dopo colazione, trasferimento in aeroporto in tempo per il volo di rientro.