Info Tour
Destinazioni
Tipologia
Privato / Gruppo
Età
Tutte
Alloggio
Lodge
Periodo
Tutto l’anno
Informazioni generali
Immersione totale nel selvaggio Zambia, dalla capitale Lusaka verso l’enorme e poco frequentato parco Kafue, ricco di animali e biodiversità. Il parco South Luangwa, dove sono nati i “walking safari”un vero must per gli amanti della natura che offre anche la possibilità di fantastici safari notturni. Il parco Lower Zambesi, parte di una magnifica area di conservazione, dove i safari in barca e in canoa lungo lo Zambesi sono irrinunciabili.
Lingua
Durata
15 giorni
Tour Type
Itinerario
Giorno 1: Arrivo all’aeroporto Internazionale di Lusaka
Dopo il vostro arrivo all’aeroporto Internazionale di Lusaka, disbrigo delle formalità doganali e trasferimento al lodge.
Giorno 2: Lusaka – Parco Nazionale Kafue
Partenza la mattina presto dopo colazione, a seconda della condizione della strada e del traffico, raggiungeremo il parco in circa 4 ore.
Giorno 3 – 4: Parco Nazionale Kafue
Intere giornate di fotosafari all’interno di uno dei parchi più grandi di tutta l’Africa, ricchissimo di fauna selvatica e biodiversità. La sua enorme estensione consente di esplorare diversi ecosistemi, dalle savane aperte, alle foreste, alle zone paludose.
Giorno 5: Parco Nazionale Kafue – Lusaka
Dopo colazione, raggiungeremo l’uscita del parco, per fare ritorno nella capitale Lusaka.
Giorno 6: Lusaka – Chipata
Oggi ci aspetta una lunga giornata di trasferimento, circa 570 km su strade asfaltate e in buone condizioni. Raggiungeremo il lodge nel tardo pomeriggio per un po’ di relax.
Giorno 7: Chipata – Parco Nazionale South Luangwa
Dopo colazione, partenza verso il Parco South Luangwa, uno dei più affascinanti e rinomati d’Africa. Qui sono nati i famigerati “walking safaris”ma la sua fama nasce dalla bellezza e varietà del territorio e dall’incredibile quantità di animali (uno dei parchi migliori dove avvistare l’elusivo leopardo).
Giorno 8 – 9 – 10: Parco Nazionale South Luangwa
Giornate dedicate a diverse attività, safari in 4×4, safari a piedi, safari notturni.
Giorno 11: Parco Nazionale South Luangwa – Lower Zambesi NP
Oggi raggiungeremo il Parco Nazionale Lower Zambesi, che si sviluppa lungo le sponde dell’omonimo fiume, propaggine Zambiana del Parco Mana Pools in Zimbabwe, insieme formano una magnifica e selvaggia area protetta transfrontaliera (TFCA).
Giorno 12 – 13: Lower Zambesi NP
Oltre ai safari in jeep 4×4, qui è possibile praticare attività legate allo Zambesi come i safari in barca e per i più avventurosi i safari in canoa.
Giorno 14: Lower Zambesi NP – aeroporto Internazionale di Lusaka
Dopo colazione, in circa 5 ore di viaggio, raggiungeremo la capitale Lusaka e successivamente verrete accompagnati all’aeroporto Internazionale in tempo per il volo di rientro.